Torna "Màkari", stasera in onda il primo episodio

Appuntamento alle 21.25 su Rai 1

Claudia
Claudia Parrinello
07 Febbraio 2022 15:49
Torna

Ci siamo. Questa sera andrà in onda la prima delle tre puntate di Màkari, la fiction prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, con la regia di Michele Soavi. Presentata nel corso della conferenza stampa indetta dalla Rai lo scorso 24 gennaio, Màkari porterà sul piccolo schermo le bellissime immagini dei nostri territori: Trapani, Macari, Scopello, Erice ma non solo. In Makàri vedremo una Sicilia, che non è una scenografia neutra ma il contrario: è protagonista della serie, come affermato dalla direttrice di Rai Fiction.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha tenuto più di 5 milioni di telespettatori attraccati allo schermo, la produzione ha pensato subito alla seconda stagione - tratta sempre dai racconti di Gaetano Savatteri - in cui Claudio Gioè, oltre a risolvere il l’omicidio del capo di Suleima, dovrà fare luce su altri due omicidi, i due malcapitati saranno un famoso archeologo, ucciso nella Valle dei Templi di Agrigento e un uomo simbolo della lotta alla criminalità organizzata. Anche in questa seconda stagione Claudio Gioè (Saverio La Manna) sarà accompagnato dai suoi compagni di viaggio Domenico Centamore (Piccionello) ed Ester Pantano (Suleima).

Una fiction che rappresenta, ancora una volta, un importante strumento di promozione turistica con le immagini dei nostri territori che saranno veicolate in prima serata su Rai 1.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza