Torna il 21 giugno la Festa della Musica, giunta alla sua 30^ edizione

Ad aderire all'iniziativa le Pro loco di Partanna, Buseto Palizzolo, Vita, Salemi, Valderice, Favignana ed Alcamo.

Valentina
Valentina Mirto
19 Giugno 2024 11:51
Torna il 21 giugno la Festa della Musica, giunta alla sua 30^ edizione

Torna il 21 giugno la Festa della Musica, giunta alla sua 30^ edizione.

Tema di quest’anno "LA PRIMA ORCHESTRA SIAMO NOI", dedicata alle Bande Musicali.

Tante le iniziative in programma, grazie alle varie Pro loco, che in tutto il territorio nazionale organizzeranno i vari eventi musicali.

“Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con la Festa della Musica, una manifestazione che nei suoi 30 anni di vita, ha saputo evolversi e ampliare la sua proposta musicale, diventando uno tra gli appuntamenti nazionali più attesi per il grande pubblico di amatori e per i professionisti del settore” ha commentato il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina.

Anche in provincia di Trapani l'iniziativa promossa dalle Pro loco si svolgerà nei comuni di Vita, Salemi, Valderice, Favignana, Alcamo, Partanna e Buseto Palizzolo.

Ecco di seguito il programma di venerdì 21 giugno nei vari comuni:

Buseto Palizzolo, presso il villaggio Badia, Festa della musica “Musi…canto” con balli, canto e tanta musica.

Vita: percorso itinerante in compagnia della Sud Street Band. Partenza dalla Chiesa del Purgatorio alle 18.30. Arrivo Guardino della Pro loco alle 19.30.

A Favignana due saranno le giornate dedicate alla musica venerdì 21 e sabato 22 giugno. Venerdì 21 giugno, alle 10.30, sfilata del corpo bandistico M° Giuseppe Benenati di Favignana. Alle 21, presso l’ex stabilimento Florio concerto della Picobandagain. Sabato 22 giugno alle 21, presso il Palazzo Florio “Note sotto le stelle”.

Valderice, dalle 0re 19, presso il lido Valderice esibizione allievi Accademia Studio 99, gruppi e bande musicali, musica orchestrale.

Ad Alcamo la banda in giro per la città, farà tappa per le varie chiese.

Partanna, alle 19 ritrovo in piazza Graffeo da cui partirà la sfilata lungo tutto il corso Vittorio Emanuele. Alle 20, in piazza Paolo Borsellino, laboratori musicali per adulti e bambini. Degustazioni di prodotti tipici e dolcezze.

A Salemi invece la Festa della musica si svolgerà il 22 giugno in concomitanza con la Notte romantica dei Borghi

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza