Terzo posto per il giovane batterista valdericino Francesco Vultaggio

Il ragazzo ha incantato la giuria con l'esecuzione del famosissimo brano di Tina Turner "The best"

Claudia
Claudia Parrinello
07 Maggio 2021 17:02
Terzo posto per il giovane batterista valdericino Francesco Vultaggio

Un terzo posto meritato e tanti complimenti. Così torna a casa il giovane batterista valdericino Francesco Vultaggio che ha preso parte a Foggia al concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”, organizzato dall’Associazione “Suoni del Sud” e che ha visto in giuria il grande batterista Maxx Furian.

Francesco, che ha studiato molto per questo appuntamento e per gli altri che lo attendono, ha gareggiato nella sua categoria 10 /15 anni composta da 16 giovani batteristi.

Il ragazzo valdericino ha incantato la giuria eseguendo il famosissimo brano di Tina Turner “The best”, aggiudicandosi un ottimo terzo posto che sarà, sicuramente, da stimolo per continuare a studiare e fare ancora meglio.

Intanto, il prossimo 15 e 16 Maggio sarà la volta di un altro concorso. Il baby batterista sarà impegnato, infatti, a Messina dove parteciperà per la seconda volta, dopo aver vinto lo scorso anno la sua categoria, al concorso di Batteria “Spring Drum Competition”, organizzato dall’Associazione Musicale Ritmo Live di Messina. Un’altra opportunità di crescita artistica e professionale per Francesco Vultaggio che si confronterà con altri piccoli e grandi musicisti emergenti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza