"Tenere viva l'attenzione sui fatti più importanti"

E' la raccomandazione del vescovo di Trapani che ha incontrato i giornalisti per la festa di San Francesco di Sales

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Gennaio 2024 21:34

Sviluppare e promuovere un dibattito nella popolazione, in modo da tenere viva l'attenzione sui fatti più importanti e non farli cadere subito nel dimenticatoio, nel tritacarne quotidiano.

E' l'invito che il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha rivolto ai giornalisti in occasione dell'incontro che ha tenuto con gli operatori dell'informazione del territorio per la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Un incontro nel quale il vescovo ha ascoltato i giornalisti della stampa locale e della chiesa nell'ambito del percorso di "ascolto sinodale" che la Chiesa sta vivendo in questi anni, su impulso di Papa Francesco.

L’incontro si è tenuto nella sala formazione di "Beehive Valore sud", al terzo piano del Palazzo vescovile e intitolata a Gregory Bongiorno, ex presidente di Sicindustria scomparso un anno fa. "Beehive Valore sud" è un’impresa sociale innovativa fondata da giovani trapanesi che destina l’utile prodotto ad attività che hanno al centro il south working, ossia lo svolgimento di un lavoro da remoto per un’azienda del Nord o Centro Italia, rimanendo fisicamente nel proprio territorio

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza