“Teatro Festival – Città di Custonaci”. In scena “… Un è veru… ma ci criu”.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Aprile 2018 11:43
“Teatro Festival – Città di Custonaci”. In scena “… Un è veru… ma ci criu”.

Prosegue la rassegna teatrale “Teatro Festival - Città di Custonaci”. Domenica 22 aprile, alle ore 17.00, al Teatro Comunale di Custonaci andrà in scena l’esilarante commedia dal titolo “…Un è veru…ma ci criu”, a cura dell’Associazione Culturale “Piccolo Teatro Siciliano”. Si tratta della versione siciliana della brillante commedia ''Non è vero… ma ci credo'' del grande Peppino De Filippo, tra i maggiori interpreti e autori del teatro napoletano. Protagonista Gervasio Savastano, imprenditore “malato di superstizione”. I suoi affari non vanno bene e dà la colpa al suo impiegato, Belisario Malvurio cui attribuisce un influsso malefico.

Problemi anche in famiglia: sua figlia Rosina è innamorata di un impiegato che il commendatore ritiene non all’altezza. All’improvviso, però in azienda arriva Alberto Sammaria, che ha un pregio eccezionale: è gobbo e gli affari cominciano ad andar bene, ma il diavolo ci mette lo zampino: Sammaria confessa di essersi innamorato di Rosina e per questo è costretto a dimettersi. Il commendatore convincerà la figlia a sposare Sammaria; ma un finale sorprendente stupirà il pubblico. La regia è di Angela Ingoglia.

Partner ed informazioni Partner del Festival: Pro Loco di Custonaci, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Comune di Custonaci. Per la partecipazione agli spettacoli è obbligatoria la prenotazione e si comunicano i seguenti contatti: Tel. 0923-030639 - Cell. 347 3083023 – 328 0996484 – email: liberiragazzi@prolococustonaci.it Il ricavato andrà in beneficenza. Tutte le informazioni sulla Pagina Facebook del Comune di Custonaci e della Pro Loco di Custonaci e sui siti web ufficiali www.comunecustonaci.it e www.prolococustonaci.it [gallery link="file" size="medium" ids="9051"]

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza