"Spring Drum Competition", secondo posto per Francesco Vultaggio

Il giovane batterista valdericino ha preso parte al concorso di batteria, organizzato dalla scuola “Ritmo live"

Claudia
Claudia Parrinello
09 Maggio 2023 14:24

Un secondo posto e tanta emozione per il giovane batterista, Francesco Vultaggio. Il dodicenne valdericino sabato e domenica ha preso parte, a Messina,al concorso di batteria  "Spring Drum competition", organizzato dalla scuola di musica “Ritmo live” e giunto alla sua IV edizione. 

Vultaggio si è confrontato con i pari età in una categoria che contava ben 17 partecipanti aggiudicandosi un meritato secondo piazzamento. 

A valutare le performance musicali di tutti i partecipanti in gara una giuria di grandi professionisti capitanata da Ivano Zanotti, uno dei più grandi batteristi italiani, che vanta collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti italiani come Loredana Bertè, Vasco Rossi, Eugenio Finardi, Alan Sorrenti, Stef Burns, Anna Oxa, Brian Auger, Federico Poggipollini, Maurizio Solieri, Rudy Rotta e moltissimi altri.

Lo spirito della manifestazione incoraggia i batteristi a non competere ma a collaborare e godere l’esperienza in un clima professionale, sereno e disteso. In tutte le fasi la commissione artistica si confronta con i batteristi per condividere l’esperienza dal punto di vista musicale e professionale, offrendo pareri, suggerimenti e consigli. Tutto per tracciare un percorso di crescita specifico per ogni singolo musicista partecipante.

Francesco Vultaggio ha così commentato l'esperienza appena conclusa: "continuerò sempre a studiare per migliorarmi sempre di più e per fare sempre meglio in futuro. Ringrazio sempre papà Salvo Vultaggio che mi da la possibilità di girare l’Italia per fare queste belle esperienze musicali e un grazie anche al mio maestro Emanuel Sapienza di Partinico".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza