Sospensione corse Trapani- Palermo, “Diventerà Bellissima” portavoce delle proteste dei pendolari

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Novembre 2018 10:58
Sospensione corse Trapani- Palermo, “Diventerà Bellissima” portavoce delle proteste dei pendolari

Il movimento DIVENTERÀ BELLISSIMA di Trapani Erice si è fatto portavoce presso l'Assessorato regionale infrastrutture - mobilità e trasporti, delle proteste dei pendolari che nei giorni scorsi avevano inoltrato una nota di contestazione, alla Segesta Autolinee, per la sospensione di due corse che collegano Trapani con Palermo e cioè quella delle ore 5.45 da Trapani e quella delle ore 14.30 da Palermo verso Trapani.
Ieri l'avvocato Vincenzo Abate, in rappresentanza del circolo di DB di Trapani, ne ha quindi discusso con il presidente di Segesta Autolinee, Alessandro Scelfo, il quale ha spiegato che si tratta di due corse accorpate al fine di ottimizzare il servizio, considerato che la mattina alle ore 5.45 sono pochi i pendolari che si spostano su Palermo a fronte della ben più numerosa corsa delle ore 6.20.

Al pomeriggio il collegamento da Palermo per Trapani è invece garantito ogni 15  minuti - come si può vedere sul sito della società Segesta - fino alle ore 14.00 per poi passare alla corsa delle ore 15.00. Il presidente di Segesta Autolinee si è comunque dichiarato aperto a discutere di eventuali modifiche che guardino alla ottimizzazione del servizio che ha assicurato, non verrà meno!

Sul fronte dei collegamenti dell' AST invece l'Avv.Vincenzo Maltese, anche in rappresentanza dell'Associazione dei consumatori, aveva inoltrato nei giorni scorsi, una nota all'azienda rappresentando come, a causa della vetustà dei pullman, nei giorni di pioggia,  si verificassero delle infiltrazioni, con pregiudizio per gli utenti impossibilitati finanche a sedersi durante tutto il tragitto.
Ebbene il Responsabile dell'Azienda Siciliana Trasporti -sede di Trapani, dott.

Filippo Lo Cicero, ammettendo tali criticità, ha rappresentato che "l'Azienda si sta muovendo per potenziare e ridurre la vetustà del proprio parco mezzi. Inoltre diversi mezzi immatricolati negli anni 80/90 andranno fuori uso per legge il prossimo 31.12.2018 mentre per quelli ancora utilizzabili sono stati programmati interventi di manutenzione straordinaria volti ad eliminare le possibili cause di infiltrazioni in vista del periodo invernale".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza