Si è svolta questa mattina presso la Pineta Comunale di Valderice la “Festa di Primavera”

La manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione VADO OK

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Marzo 2024 15:01
Si è svolta questa mattina presso la Pineta Comunale di Valderice la “Festa di Primavera”

Si è svolta questa mattina presso la Pineta Comunale di Valderice la “Festa di Primavera”, la manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione VADO OK, un’occasione per ricordare i bambini vittime di mafia ma anche quelli uccisi nei naufragi, dalle guerre e da ogni forma di violenza.

«La stagione della primavera viene associata al ricordo di queste piccole vittime, trucidate per le colpe commesse dagli adulti, -ha detto il sindaco Francesco Stabile - ma questa stagione porta in sé anche il risveglio delle coscienze, ed è con questo animo che il nostro pensiero va alle giovani vittime e alle loro famiglie. I loro nomi, ricordati e scanditi dai coetanei, rendono alla manifestazione un momento di grande commozione e ci fanno riflettere sulle atrocità che la mafia ha commesso. La nostra Terra in primavera, si riempie di colori e odori meravigliosi. -conclude il primo cittadino - Auspico che questa nostra Sicilia, possa essere, un giorno, menzionata e ricordata solo per le sue bellezze e peculiarità!»

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza