Inizia oggi con tre anticipi la quarta giornata del campionato di Serie C - Girone C, che si chiuderà lunedi sera, con il posticipo tra Cavese e Giugliano.
Il Catania capolista, fin qui a punteggio pieno e con la porta ancora immacolata, andrà a far visita al Cosenza che cerca la sua prima vittoria in campionato avendo, fin qui, ottenuto soltanto due pareggi.
Tra le più immediate inseguitrici, turno casalingo per la Salernitana che ospita il Sorrento mentre impegni in trasferta, in Sicilia, per Benevento e Casertana.
Le Streghe beneventane andranno a far visita ad un Siracusa affamato di punti visto che è l’unica squadra del girone ancora ferma al palo, con tre sconfitte in altrettante partite.
La Casertana sarà invece ospite al Provinciale, domenica alle 17:30, del Trapani che “vede” la possibilità di passare ad un saldo positivo in classifica, cancellando definitivamente la penalizzazione di 8 punti.
Turno importante per il Foggia che in settimana si è visto restituire i 3 punti penalizzazione con cui aveva iniziato la stagione e ospita il Latina con l’obiettivo di risalire la classifica verso posizioni più tranquille.
Di seguito, il quadro competo delle partite.
Venerdi 12 ore 20:30: Potenza - Crotone, Foggia - Latina, Monopoli - Cerignola,
Sabato 13 ore 17:30: Siracusa - Benevento, Picerno - Casarano
Domenica 14 ore 15:00: Cosenza-Catania, Atalanta U23 - Team Altamura
Domenica 14 ore 17:30: Trapani-Casertana
Domenica ore 20:30: Salernitana-Sorrento
Lunedi 15 ore 20:30: Cavese-Giugliano
Classifica:
Catania 9
Casertana, Salernitana*, Benevento 6
Cerignola, Picerno 5
Crotone, Giugliano, Potenza, Monopoli, Casarano 4
AtalantaU23*, Team Altamura, Latina, Foggia 3
Cosenza 2
Sorrento, Cavese 1
Siracusa 0
Trapani -1*
* Trapani 8 punti di penalizzazione
* Salernitana e AtalantaU23 una partita in meno