​Serie C - Girone C: tutti i risultati della seconda giornata

Un terzetto al comando a punteggio pieno. Prima vittoria con goleada per il Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Settembre 2025 12:19
​Serie C - Girone C: tutti i risultati della seconda giornata

Si è conclusa la seconda giornata del Campionato di Serie C – Girone C, al termine della quale tre sole squadre proseguono la loro corsa a punteggio pieno.

Catania, Benevento e Salernitane, hanno infatti centrato la seconda vittoria in altrettante partite e si sono momentaneamente staccate dal resto del gruppo.

I rossazzurri etnei ringraziano un gol di Forte, ad inizio ripresa, che ha consentito loro di espugnare il sempre ostico campo di Cava dei Tirreni, mentre la Salernitana espugna, in rimonta, il campo del Cosenza grazie al gol vincente di Roberto inglese.

Vittoria casalinga invece per le Streghe del Benevento che, nella gara sicuramente più interessante della giornata, ribaltano l’iniziale vantaggio della Casertana con Leone e, grazie alle reti di Salvemimi e Lamesta, centrano i tre punti.

Alle spalle del terzetto di testa, a quota quattro, la coppia formata da Potenza (fermato in casa dal Cerignola) e Monopoli (corsaro a Siracusa).

Centrano invece la prima vittoria stagionale l’AtalantaU23 che, nell’anticipo di venerdi passeggia sul Casarano (tripletta di Vavassori nel 6-2 finale), il Crotone che serve un poker a domicilio al Team Altamura e le due squadre partite ad handicap: il Foggia azzera la sua penalizzazione battendo in casa il Sorrento, mentre il Trapani illumina l’esordio casalingo al Provinciale con un tennistico 6-0 (con sei marcatori diversi) ai danni del Latina. Al momento la squadra di mister Aronica ha già dimezzato la pesante penalizzazione di -8 e può guardare con rinnovato ottimismo al prosieguo della stagione. Dopo la bella prestazione di sabato serve continuità e la trasferta di sabato a Sorrento arriva a proposito per testare i miglioramenti dei granata.

Ultimo risultato di giornata il pareggio 2-2 tra Picerno e Giugliano. Protagonista tra gli ospiti ancora Alessio Nepi che sigla la seconda doppietta in altrettante gare. Per lui un ottimo inizio di campionato.

Questo il quadro dei risultati:

AtalantaU23-Casarano 6-2

Cavese-Catania 0-1

Trapani-Latina 6-0

Potenza-Cerignola 0-0

Foggia-Sorrento 1-0

Picerno-Giugliano 2-2

Team Altamura-Crotone 0-4

Siracusa-Monopoli 1-2

Benevento-Casertana 2-1

Cosenza-Salernitana 1-2

Classifica:

Catania, Benevento, Salernitana 6

Monopoli, Potenza 4

AtalantaU23, Crotone, Casertana, Latina 3

Picerno, Cerignola 2

Giugliano, Cosenza, Sorrento, Cavese, Casarano 1

Foggia*, Siracusa, Team Altamura 0

Trapani* - 4

*Foggia penalizzato di 3 punti, Trapani penalizzato di 8 punti

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza