Serie C, al via il secondo turno della fase girone play off

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Maggio 2018 12:39
Serie C, al via il secondo turno della fase girone play off

Archiviato il primo turno dei play-off, si continua ancora a giocare in vista delle fase nazionale. Questa sera appuntamento con il secondo turno play-off in cui entrano in gioco le squadre che hanno concluso il campionato al quarto posto, toccherà dunque a Monza, Albinoleffe e Juve Stabia affrontare la squadra “peggio” piazzata uscita vincitrice dal primo turno. Si tratta di gare secche. Per il GIRONE A, alle 19 in diretta tv si disputerà Monza vs Piacenza, mentre alle sarà la volta di Viterbese vs Carrarese.

Per il girone B si affronteranno alle 20.30 Reggiana-  Bassano Virtus e  Albinoleffe- Feralpisalò, mentre Per il GIRONE C, sempre alle 20.30, sarà la volta di  Cosenza- Casertana e Juve Stabia - Virtus Francavilla. Soltanto 6 di queste squadre accederanno al primo turno della fase nazionale. A queste si aggiungeranno le 3 squadre classificatesi al 3° posto di ogni girone,  al termine della regular season, tra cui il Trapani  e la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C. Il turno si articolerà in match di andata e ritorno secondo accoppiamenti tra le 10 squadre qualificate che prevederanno come “teste di serie”: le 3 squadre classificate al 3° posto,tra cui il Trapani,  la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C e la squadra che, tra le 6 promosse dalla Prima fase risulterà meglio classificata.

Le squadre “teste di serie”, hanno il vantaggio di disputare la gara di ritorno in casa. In caso di parità al termine delle due gare avrà accesso al Secondo Turno della Fase Nazionale la squadra meglio classificata.  

In evidenza