Sea watch 4, 129 migranti pronti per sbarcare a Trapani

Qualche ora fa l'annuncio di Sea Watch Italy su Twitter.

Mirko
Mirko Ditta
25 Febbraio 2022 19:59
Sea watch 4, 129 migranti pronti per sbarcare a Trapani

Approderà nelle prossime ore a Trapani la Sea Watch 4. Dopo una settimana di navigazione, la nave con bandiera tedesca approderà nuovamente nel porto trapanese. A bordo 129 migranti; 47 i minori non accompagnati. Gli extracomunitari provengono dalla Siria, Eritrea, Etiopia, Guinea, Egitto, Gambia, Sudan, Bangladesh e Camerun: tutte persone recuperate in interventi di salvataggi dello scorso 19 Febbraio. Dopo l'annuncio di ieri, è arrivata qualche ora il Tweet del profilo ufficiale di Sea Watch Italy: «La Sea Watch 4 è diretta verso Trapani, il porto di sbarco assegnatoci dalle autorità. Incontreremo meteo avverso, ma siamo sollevati di poter finalmente portare a terra, in Europa, le 129 persone che abbiamo soccorso in mare mentre rischiavano la vita nel Mediterraneo». 

All'arrivo, i migranti, come di consueto, saranno sottoposti a tutte le procedure sanitarie per riscontrare eventuali positività al Covid-19. Successivamente, il periodo di quarantena sulle navi e i minori saranno accompagnati in centri di accoglienza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza