Scontro tra la Camera Penale di Trapani ed il sindaco Giacomo Tranchida

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Gennaio 2021 15:54
Scontro tra la Camera Penale di Trapani ed il sindaco Giacomo Tranchida

Il Direttivo della Camera Penale di Trapani ha replicato a quanto dichiarato stamane dal sindaco Tranchida in merito alla questione Zaccarini Atm. Ecco il testo del comunicato:

"Abbiamo letto la replica al nostro documento del Sindaco Tranchida, che ricorda come ​le nomine in una partecipata siano figlie dello ​spoil system​.

Ma il nostro documento (“​Il buon senso c’era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune​”​) poneva l’attenzione sul ​rispetto dei valori costituzionali ​e, in particolare, su quello dell’​inviolabilità del diritto di difesa. Per il principio di proporzionalità non ci occuperemo delle rimanenti questioni agitate nella replica del Sindaco, perché è materia estranea alla nostra associazione. Il tema da noi sollevato era diverso e ci dispiace che non sia stato compreso.

La questione è (e rimane) un'altra: ​può un’indagine mettere in discussione la fiducia che lo stesso politico ha riposto nell’amministratore, per il solo fatto che quest’ultimo sia anche difensore di un indagato? A questa domanda, la replica del Sindaco non ha dato risposta!"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza