Sanremo, il giovane tenore pacecoto Vito Vasile sul palco di Casa Sanremo

L'esibizione è avvenuta nell'ambito di "Sanremo Doc musica di origine controllata"

Claudia
Claudia Parrinello
09 Febbraio 2023 14:30
Sanremo, il giovane tenore pacecoto Vito Vasile sul palco di Casa Sanremo

Se c’è un evento capace di incollare tutti gli italiani alla TV, suscitando emozioni, polemiche, orgoglio e convivialità, quello è senza dubbio il Festival di Sanremo e tutto quello che gira attorno a questa importantissima kermesse è l'attrattore principale per chi vive di musica e di spettacolo. A due passi dal teatro Ariston, allestita al Palafiori, c'è infatti Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana, nata nel 2008 con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per artisti, giornalisti e addetti ai lavori che ogni anno confluiscono nella città ligure in vista del festival.

Sempre fitto il programma delle varie giornate che si presenta ricco di talk show, interviste e spazio per le esibizioni di artisti che vogliono proporsi nella settimana più importante della musica leggera italiana. E tra questi c'è anche il giovane tenore pacecoto Vito Vasile che - nell'ambito di Sanremo Doc musica di origine controllata - si è esibito cantando il capolavoro di Claudio Villa, "Granada". Il giovane talento pacecoto frequenta l'accademia WMA di Napoli diretta dal m° Vincenzo Capasso.

Nella città dei fiori anche la cantante trapanese Roberta Prestigiacomo che si è esibita a "La Clave", un jazz club storico di Sanremo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza