San Giuliano, Fronte Comune segnala ennesima discarica

Arriva un'altra segnalazione da parte di Fronte Comune dopo quella riguardante la discarica formata vicino la Funivia.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Agosto 2022 10:32
San Giuliano, Fronte Comune segnala ennesima discarica

L'Avv. Vincenzo Maltese, dirigente del Movimento Civico Fronte Comune, con una nota inviata al Dipartimento Prevenzione Igiene e Sanità dell'ASP di Trapani, e al Sindaco di Erice, dopo la discarica che si era formata della via Caserta vicino alla Funivia ( e chie ieri è stata ripulita), stamane ha segnalato la presenza di una montagna di rifiuti anche nella via Alunzio, nel Quartiere S.Giuliano nel Comune di Erice.

“Come si può vedere dalla foto allegata, l'inciviltà di alcuni causa montagne di rifiuti in alcune zone peraltro molto transitate anche da turisti. La via Alunzio infatti si collega con il Lungomare Dante Alighieri e lì tantissime persona lasciano l'auto per recarsi al mare. Anche in questo caso si trova di tutto e di più, dall'ingombrante, al secco, all'organico – spiega Vincenzo Maltese.

Tale stato potrebbe causare ovviamente problemi di natura igienico sanitaria anche a causa del caldo torrido per cui, a tutela della salute pubblica, ho chiesto un tempestivo intervento sia del Sindaco p.t., nella sua qualità di massima Autorità sanitaria locale, che dell'ASP per quanto di sua competenza, al fine di rimuovere la montagna di rifiuti depositati nella predetta strada.

Il problema va affrontato seriamente perchè si ripresenterà. E allora come ho già detto, invito l'Amministrazione ad attivarsi con azioni di sensibilizzazione, con impianto di videosorveglianza e sanzioni. Infine – conclude Vincenzo Maltese - un deterrente valido potrebbe sicuramente essere quello di togliere ai cittadini individuati come responsabili qualsiasi agevolazione tributaria, contributo, buoni spesa di competenza comunale”. 

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza