Salemi – Vita: diversi i danni provocati dal maltempo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Dicembre 2019 21:22
Salemi – Vita: diversi i danni provocati dal maltempo

Salemi. Nella giornata di ieri 13 dicembre, diversi sono stati i danni causati dal maltempo, in seguito alle abbondanti piogge e alle forti raffiche di vento Dopo avere riscontrato le avverse condizioni meteo alle ore 22:00, a livello preventivo quattro volontari dell’Associazione Nazionale G.O.E.. (Gruppo Operativo di Emergenza), Samuele Sigismondo, Giuseppe Maragliotti, Mario Patti, Gianvito Grassa, si sono attivati per il controllo del territorio e si sono imbattuti in diverse criticità.

Supportando gli organi presenti (i Vigili del fuoco di Salemi e i carabinieri), i volontari si sono adoperati, fino alle 04.30 della mattina per rimuovere diversi ostacoli dalle carreggiate, tra questi alberi caduti sulla stradale SS188/a tra Salemi e Vita. Proprio nel Comune vitese si sono registrati altri danni. Un pannello segnaletico e un pannello solare sono finiti al centro della carreggia, per poi essere stati rimossi e adagiati temporaneamente sul marciapiede. Un albero è caduto sopra un’autovettura.

Anche a Salemi si sono verificati alcuni incidenti, causati sempre da maltempo, in particolare in contrada Polizzo in cui un albero si è riversato su una carreggiata. Fortunatamente in entrambi i due Comuni non si sono registrati feriti. Valentina Mirto

In evidenza