Salemi, in occasione della XII Giornata Nazionale dell’AVO, piantati 8 ciclamini in Piazza Libertà

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Ottobre 2020 16:04
Salemi, in occasione della XII Giornata Nazionale dell’AVO, piantati 8 ciclamini in Piazza Libertà

Salemi. In occasione della XII Giornata Nazionale dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) “Gaetano Messina”, la presidente Rosalia Fiorella, insieme a diversi volontari, ha voluto celebrare questo importante appuntamento, piantando otto piantine di ciclamino all’interno di Piazza Libertà. Numero che equivale agli anni di servizio che i volontari dell’associazione hanno prestato presso il reparto sanitario “Hospice”, unico in provincia di Trapani. Alla manifestazione era presenta anche l’Assessore alle politiche sociali Rina Gandolfo.

Da 12 anni infatti il 24 ottobre, le AVO di tutta Italia festeggiano la Giornata Nazionale AVO, in realtà, da ben 45 anni, l'AVO porta negli ospedali e nei centri di accoglienza: gentilezza, vicinanza, amicizia, amore, empatia, affetto e tutti quei valori che, sotto forma di dono, alleviano la sofferenza di ammalati, anziani e soggetti fragili. Quest’anno, la terribile pandemia da corona virus, non ha permesso ai tanti volontari di rimanere vicini ai propri assistiti. Nonostante questo l’associazione ha voluto dare un segnale della loro presenza e vicinanza con questo gesto, con lo slogan “Una pennellata di colore in questo momento grigio”.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza