S.C. Mazarese, nuova cordata imprenditoriale. Probabile ripescaggio in Promozione?

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Giugno 2019 13:22
S.C. Mazarese, nuova cordata imprenditoriale. Probabile ripescaggio in Promozione?

In questi giorni di trepida attesa circa il futuro del Mazara Calcio a seguito della necessità di iscrizione al prossimo Campionato di Eccellenza (questione legata alla possibilità o meno di acquisto della società considerata la volontà di cessione da parte dell’attuale presidente Filippo Franzone) in un’altra realtà del calcio mazarese si registra una importante novità. La S.C. Mazarese che quest’anno ha militato nel campionato di I Categoria riceverà il sostegno di un nuovo gruppo imprenditoriale.

La notizia è stata confermata dallo stesso presidente Pino Giacalone che non ha fatto mistero sugli importanti obiettivi che attendono la società giallorossa nella prossima stagione calcistica. Ecco la novità: un gruppo imprenditoriale guidato da Giampiero Giacalone, armatore e già in passato presidente del consiglio comunale, assessore ai Lavori Pubblici e consigliere provinciale, avrebbe già assicurato il suo ingresso nella Società Calcistica Mazarese.  Con l’ingresso di Giampiero Giacalone, un appassionato di calcio nonché giovane promessa fra i pali ai tempi di Ignazio Arcoleo, la Mazarese potrebbe disputare un campionato ben diverso da quello della scorsa stagione che l’ha vista finire a metà della classifica.

La S.C. Mazarese si iscriverà nel frattempo al prossimo Campionato di I Categoria (termini previsti per l’iscrizione vanno dal 1 al 15 luglio). Inoltre, nella sciagurata ipotesi che il Mazara Calcio non si iscrivesse al Campionato di Eccellenza, al fine di non far cessare definitivamente il calcio  in Città e per lenire la delusione di tantissimi appassionati di calcio, la S.C. Mazarese farebbe ufficialmente domanda di ripescaggio nel Campionato di Promozione, domanda che potrebbe essere molto probabilmente accettata dalla Lega Dilettanti.

Ad ogni modo, o in I Categoria o, addirittura, in Promozione –garantiscono dal sodalizio giallorosso – la società allestirebbe una squadra in grado di vincere il campionato, una squadra che potrebbe essere formata valorizzando i tanti giovani calciatori mazaresi che si sono messi già in mostra la passata stagione; anche il tecnico potrebbe essere mazarese. La nuova società dei Giacalone (in foto copertina a dx Giampiero Giacalone e a sx Pino Giacalone) punterebbe a creare un forte vivaio calcistico continuando pertanto la forte tradizione mazarese relativa al calcio giovanile.

Francesco Mezzapelle

In evidenza