Romina Ciagola: dal salone di Ribera a Parigi

L'hair styling sarà tra i protagonisti dell'evento "Stilisti Ami a Trapani"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Novembre 2024 14:22
Romina Ciagola: dal salone di Ribera a Parigi

Il mondo dell'hair styling non è solo un lavoro per Romina Chiagola, ma una vera e propria passione che ha coltivato fin da bambina. Parrucchiera con esperienza ventennale e membro della squadra Ami, Romina è pronta a salire sul palco dell'evento "Stilisti Ami a Trapani", in programma domani alle 17,30 presso il Teatro Don Bosco, promosso da Calcagni Diffusione e Confartigianato Trapani. 

Partecipare al mondiale di hair styling a Parigi per Romina ha rappresentato un'esperienza unica, la realizzazione di un sogno dopo anni di sacrifici e dedizione. "Non è stata solo una sfida con i grandi professionisti del settore - ha sottolineato -  ma soprattutto una prova di me stessa". 

Le Tendenze del 2024In occasione dell'Hair Show, Romina e la sua squadra presenteranno le ultime tendenze in fatto di acconciature e colore. Quest'anno, le tendenze si caratterizzano per uno stile più naturale e morbido. "Le acconciature sono meno strutturate e più fluide, con un ritorno alle onde morbide e dinamiche", spiega Romina. Per quanto riguarda i colori, il rame, il caramello e il rosa pesca sono i protagonisti indiscussi della stagione, tonalità calde che donano luce e freschezza ai capelli, con una spiccata attenzione per l'effetto naturale e luminoso.

Romina è titolare di un salone a Ribera, dove lavora con passione da 22 anni. "Il mio salone è un luogo dove non solo realizziamo acconciature, ma anche dove io posso esprimere me stessa", racconta. La sua carriera è sempre stata una fusione di arte e tecnica, con l'obiettivo di rendere ogni cliente soddisfatto e unico. La passione per l'hair styling è diventata la sua voce, un modo per raccontarsi.

Durante l'evento di domenica, Romina e il suo team presenteranno non solo le acconciature più innovative, ma anche i lavori realizzati durante la partecipazione al mondiale. Ogni acconciatura sarà una narrazione, un piccolo racconto fatto di stili, colori e forme che raccontano la passione e il lavoro dietro a ogni singolo colpo di forbice.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza