Referendum, la vittoria dell’Associazione Misiliscemi. Vince il Sì

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Maggio 2018 11:15
Referendum, la vittoria dell’Associazione Misiliscemi. Vince il Sì

Quorum superato nelle otto frazioni che faranno parte del nuovo comune e grande festa non appena è arrivata la notizia. Una battagli lunga tanti anni che, ieri sera, l'Associazione Misiliscemi ha vinto.
La vittoria del Si, infatti, è stata netta: 3.336, quasi il 90 per cento dei cittadini che si sono recati alle urne, nell’ambito di riferimento di Misiliscemi 3752 votanti, il 52 per cento. Nella restante parte del territorio del Comune di Trapani l’affluenza è rimasta bassissima, al 7 per cento: praticamente hanno votato 3778 aventi diritto. Grande festa per i tantissimi abitanti delle frazioni che da anni lamentano condizioni di abbandono e che ieri sera, tutti insieme, hanno fatto grande festa al comitato di Salinagrande.
Ricordiamo che a proporre il distacco, e voler ottenere fortemente quest’ autonomia, è stata proprio l’Associazione Misiliscemi,  che da anni lamenta lo stato di disagio degli abitanti che vivono nelle contrade.

Il territorio interessato è quello costituito da 8 frazioni: Salinagrande, Palma, Pietretagliate, Marausa, Locogrande, Rilievo, Guarrato, Fontanasalsa, con circa nove mila residenti.

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza