Prima battuta d’arresto per le Arpie. La Brixen Südtirol si impone per 28 a 25

Una gara molto combattuta che ha visto le padrone di casa vincere grazie ad uno sprint finale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Novembre 2025 12:30
Prima battuta d’arresto per le Arpie. La Brixen Südtirol si impone per 28 a 25

Prima battuta d’arresto per le Arpie che si arrendono sul campo della Brixen Südtirol che si impone per 28 a 25. Una gara molto combattuta che ha visto le padrone di casa vincere grazie ad uno sprint finale: per 45 minuti la gara resta in perfetto equilibrio. Poi, la luce in attacco si spegne e Brixen è più solida. Con questa vittoria, le altoatesine restano prime in classifica ma da oggi in solitario. Erice insegue insieme a Salerno che è tornata a vincere.

SSV Brixen Südtirol - AC Life Style Handball Erice 28-25 (12-14)

SSV Brixen Südtirol: Aichner, Babbo 3, Dibona, Fadel, Gamper, Habicher M. 2, Habicher N. 6, Hilber 3, Kiesenhofer, Lucarini 5, Luchin, Matava 4, Oberrauch, Sozio, Unterweger, Vegni 5. All. Hubert Noessing

AC Life Style Handball Erice: Assana 3, Bernabei, Cabral Barbosa 5, Dalle Crode 1, Fanton, Gandulfo 3, Iacovello, Losio 7, Manojlovic 3, Pessoa 2, Sablic, Tarbuch, Trayan, Zizzo 1. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.

Arbitri: Marco Di Domenico Marco – Lorenzo Fornasier

Commissario: Andrea Cioni

CRONACA

Dalla Crode rompe il ghiaccio ma è Brixen ad accelerare con due conclusioni in velocità. Dopo 7 minuti, è la squadra di casa a dettare il ritmo. Assana accorcia le distanze sul 4 a 3, Losio vola in contropiede ed Erice ritrova il pareggio. Cabral Barbosa firma anche sorpasso ma le due squadre aumentano il ritmo e segnano in continuità da ambo le parti. Due reti di Losio aggiornano il punteggio sul 6 a 8, costringendo Brixen al timeout. Habicher realizza, Gandulfo risponde. Lucarini segna il -2 ma le Arpie non si fanno intimorire con Pessoa che trova il corridoio giusto. Al 24’ Manojlovic si sblocca ma Habicher se fa due di seguito. Il contropiede di Zizzo è letale e chiude il quarto sul 12 a 14 per le Arpie.

Nella ripresa, buon avvio di Brixen che, però, non trova il pareggio grazie ad una impresa di Martina Iacovello. Nell’azione successiva, al 5’, arriva il 15 a 15 che mantiene la gara in bilico. Erice sbaglia ancora e Giada Babbo si lancia in contropiede per il nuovo vantaggio. La squadra di Cristina Cabeza Gutierrez continua a non girare in attacco con Brixen che avanza sul +3. Losio prova a suonare la carica la squadra di casa mantiene il margine. Successivamente, Manojlovic e Losio riportano le Arpie sul - 1, 20 a 19. Sarah Hilber spinge per le padrone di casa che tornano sul +3. Erice non segna più e la Brixen vola sul +5 quando mancano 11 minuti. Il ritmo si abbassa, le altoatesine addormentano la gara e il cronometro diventa un nemico per le Arpie che non riescono a trovare il bandolo della matassa. Negli ultimi secondo Erice ci prova ma Brixen vince 28 a 25.

PROSSIMO IMPEGNO

Venerdì 7 novembre, ore 18. AC Life Style Handball Erice - Handball Kaerjeng, valevole per la gara d’andata del terzo turno di European Cup.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza