Si terrà oggi, nel Salone di rappresentanza della Prefettura, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari, la cerimonia di consegna dei diplomi di onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana recentemente conferiti dal Capo dello Stato a cittadini residenti nella provincia di Trapani.
L'alto riconoscimento è conferito a quanti abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
La cerimonia sarà aperta dall'Inno nazionale a cura del Conservatorio di Musica di Stato "A. Scontrino" di Trapani. Saranno, quindi, consegnate le seguenti onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana:
- 1. di Ufficiale al Dott. Mario Marino, Commissario della Polizia di Stato presso la Questura di Roma;
- 2. di Cavaliere al Dott. Sergio Canova,Ispettore Superiore della Polizia di Stato in quiescenza;
- 3. di Cavaliere al Lgt. C.S. CC Salvatore Lo Faro, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Alcamo;
- 4. di Cavaliere al Mar. Magg. CC Aniello Camardella, Comandante della Stazione Carabinieri di Salemi;
- 5. di Cavaliere all’ App.sc. CC Salvatore Sardo, in servizio presso il Nucleo Tribunali della Compagnia CC di Trapani;
- 6. di Ufficiale al Dott. Antonino Musso,dipendente dell’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo impresa S.p.A. – Invitalia;
Seguiranno brani musicali a cura dei docenti e degli allievi del Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani intervallati da letture a cura di Maria Teresa Coraci ed Enrico Stassi dell’ “Associazione per l’arte”.
NOTA STAMPA