Plastic Free, i volontari raccolgono tonnellate di rifiuti a Rio Forgia

Presenti anche tante associazioni valdericine all'iniziativa.

Mirko
Mirko Ditta
10 Maggio 2021 07:48
Plastic Free, i volontari raccolgono tonnellate di rifiuti a Rio Forgia

Una grande risposta all'inciviltà di tanti cittadini. Erano in circa 150 ad essersi rimboccati le maniche per ripulire la Baia di Rio Forgia, a Lido Valderice. Nella giornata Plastic Free organizzata nella località balneare, è stata consistente la partecipazione anche da parte di associazioni come Avis Valderice, il gruppo podistico "Amatori Valderice" ed SOS Valderice. Hanno presenziato anche le istituzioni locali: il sindaco Francesco Stabile, l'assessore Giuseppe Martinico ed il consigliere Gianfranco Palermo.

Sono stati raccolti tre tonnellate di rifiuti, 160 sacchi e rifiuti ingombranti di ogni genere: 4 copertoni di mezzi pesanti, una bombola di gas, sedie di plastica, la lamiera del cofano di una macchina suddivisa in 4 parti e un secchio pieno di vernice nera, sigarette e mascherine. Ancora un grande successo della mattinata organizzata dalla referenza provinciale di Trapani della Plastic Free Onlus e patrocinata dal Comune di Valderice dopo gli ottimi risultati delle domeniche a Trapani e a Pizzolungo.

La Plastic Free Odv Onlus è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro che nasce nel Luglio 2019 con l'obiettivo di informare e sensibilizzare le persone sul pericolo dell'uso della plastica. Per maggiori informazioni, dalla quota associativa alla partecipazione ai prossimi appuntamenti, basta collegarsi al sito www.plasticfreeonlus.it.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza