Partanna: un altro soggetto deferito all’Autorità Giudiziaria

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Marzo 2020 17:23
Partanna: un altro soggetto deferito all’Autorità Giudiziaria

Continua senza sosta il controllo del territorio da parte della Polizia Municipale e dell’Arma dei Carabinieri per contenere il diffondersi del Covid-19. Nella giornata odierna è stato deferito un uomo che aveva omesso  di registrarsi sul sito del comune, grazie alle accurate indagini condotte dal comandante della Polizia Municipale Ispettore Capo Giuseppe Mauro, l’uomo e tutto il nucleo familiare sono stati diffidati alla quarantena obbligatoria per 14 giorni. Come disposto dal decreto n.

5 del Presidente della Regione Sicilia, chiunque giunga in Sicilia ha l’obbligo sia della registrazione sia della quarantena  fiduciaria; qualora non venga rispettato il suddetto decreto, scatta la quarantena per tutto il nucleo familiare come in questo caso per questa famiglia di Partanna. Son al vaglio delle forze dell’ordine invece 2 soggetti che nella giornata odierna si sono trovati fuori dal proprio territorio di residenza. I 2, marito e moglie di Santa Ninfa, sono stati bloccati dalle forze dell’ordine nel parcheggio di un supermercato di Partanna.

L’inosservanza delle disposizioni, secondo l’art. 650 del codice penale, comporterebbe l’arresto del soggetto fino a 3 mesi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza