Parcheggio selvaggio nelle aree di sosta dei bus

Odiosa piaga di Trapani ed Erice

Emanuele
Emanuele Barbara
06 Dicembre 2020 12:17
Parcheggio selvaggio nelle aree di sosta dei bus

"Gli autobus si fermano in mezzo alla strada per fare salire e scendere le persone". Frase frequente, a Trapani ed Erice, che contrasta però con l'atteggiamento di tanti automobilisti. Infatti, spesso e volentieri, notiamo come numerosi veicoli vengano parcheggiati proprio nell'area adibita alla sosta degli autobus, identificata dalle linee gialle disegnate sull'asfalto.   Da via Fardella alla zona del porto passando anche per via Marconi e via Pepoli, assistiamo inermi all'atteggiamento di tanta gente evidentemente priva di senso civico nonché palesemente in torto.

È di qualche giorno fa una polemica sorta su Facebook dove veniva segnalato, tramite foto, un bus ATM in via Fardella intento, secondo un uomo, "a fermarsi serenamente in mezzo alla carreggiata". In realtà, contattata, l'azienda fa sapere come l'autobus fosse in procinto di effettuare la fermata ma in assenza di utenti in discesa o in salita abbia ovviamente proseguito la sua corsa. È dunque imprescindibile eliminare una vera e propria piaga delle nostre strade: urgono controlli serrati da parte della Polizia Municipale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza