Pallacanestro Trapani superlativa, espugnata Agrigento e secondo posto in classifica

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
31 Ottobre 2019 10:44
Pallacanestro Trapani superlativa, espugnata Agrigento e secondo posto in classifica

Con una bella prestazione di squadra, la Pallacanestro Trapani ha espugnato Agrigento con il punteggio di 66 a 70, portando a casa altri due punti importantissimi per il prosieguo della stagione. Qualche patema di troppo nel finale, causato da due palle perse sanguinose, ha rischiato di rimettere in carreggiata la squadra di casa che è risalita fino al -1 non riuscendo però a completare la rimonta. Partono forti i granata, trascinati da un Goins apparso sempre più addentrato negli schemi, supportato da una serie di canestri difficili ed importanti messi a segno da capitan Renzi.

L'iniziale vantaggio di Trapani sfiora la doppia cifra ma Agrigento riesce a tornare in partita grazie alle triple di Pepe, oltre ad Ambrosin e Chiarastella che sono in grande spolvero. 41 pari all'intervallo. Nella riprese emerge la stanchezza di Trapani, con Agrigento forte del non aver giocato domenica scorsa ed in condizione di sferrare una serie di colpi da ko che però non arrivano. La difesa fortissima dei granata, che subiscono appena 25 punti nella ripresa, alcune giocate di Corbett ed una gestione tecnica eccellente di coach Parente che lascia in campo i 3/5 della panchina non lasciano scampo ad Agrigento che viene dunque condannata alla prima sconfitta casalinga per mano di una 2B Control decisamente migliorata rispetto a due settimane fa.

Unica nota stonata le 27 palle perse di squadra, decisamente troppe. Domenica prossima si torna in campo al PalaConad: arriva la fortissima Napoli, costruita per vincere il campionato ma attualmente in fondo alla classifica. Emanuele Barbara

In evidenza