Paceco, via libera alla videosorveglianza

Le telecamere saranno installate fra il centro e le frazioni per garantire l'incolumità fisica degli abitanti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Marzo 2024 13:19
Paceco, via libera alla videosorveglianza

Arrivano le telecamere per la videosorveglianza a Paceco. La Giunta municipale, infatti, ha dato il via libera al progetto per l'installazione della videosorveglianza.

Le telecamere verranno installate fra il territorio comunale e le frazioni con l'obiettivo di "assicurare ai propri cittadini la tutela della propria incolumità fisica e della propria libertà personale", in moo da prevenire e contrastare "i fenomeni di criminalità diffusa e predatoria".

Il Comune intende beneficiare dei finanziamenti disposti dal ministero dell'Interno e, tra i documenti da allegare, c'era il via libera della Giunta all'assunzione e l'impegno, iscrivendo le somme occorrenti in sistemi di videosorveglianza per i cinque anni successivi alla conclusione del progetto. E la spesa prevista è di poco meno di 200 mila euro, comprensivo di un cofinanziamento dell Comune di circa 40 mila euro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza