Oggi al “Picchi” andrà in scena Livorno-Trapani, le ultime

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Novembre 2019 09:28
Oggi al “Picchi” andrà in scena Livorno-Trapani, le ultime

Nella tredicesima giornata di serie B 2019/2020, il Trapani di mister Francesco Baldini sarà impegnato al "Picchi" contro il Livorno di Roberto Breda, un vero e proprio match salvezza fra le ultime due della classe. I granata, ultimi in classifica con soli sette punti conquistati in dodici giornate, nello scorso turno sono tornati a fare punti, dopo due sconfitte consecutive con Frosinone e Pordenone, grazie all'amaro pareggio casalingo contro il Cosenza, ma oggi saranno chiamati a cambiare marcia se vorranno rimanere aggrappati alla zona salvezza.

Gli amaranto dal canto loro non se la passano poi tanto meglio; con dieci punti in classifica si trovano al penultimo posto, di tre lunghezze proprio davanti al Trapani, e arrivano da due sconfitte, una nella scorsa giornata contro il Venezia e l'altra contro il Cittadella, ma anche da una vittoria contro la Juve Stabia, match da cui vorranno certamente ripartire per risalire la china e per non farsi agganciare dai granata. Le probabili formazioni Per quanto riguarda i probabili schieramenti in campo delle due formazioni, il Trapani di Baldini dovrebbe disporsi secondo il solito 4-3-1-2, che vede: Carnesecchi in porta; in difesa Del Prete, Scognamillo, Fornasier, Candela; a centrocampo Corapi, Taugourdeau, Colpani; in avanti Moscati alle spalle del tandem d'attacco Pettinari, Scaglia.

Occhio anche al possibile passaggio al 4-3-3, con l'inserimento del neo acquisto Biabiany, probabilmente al posto di uno fra Moscati e Colpani, con quest'ultimo che sembra l'indiziato numero uno. Roberto Breda dal canto suo potrebbe schierare i suoi uomini secondo un 4-3-3, formato da:  Zima fra i pali; Gonnelli, Bogdan, Boben, Gasbarro in difesa; a centrocampo Del Prato, Luci, Agazzi; tridente d'attacco composto da Marras, Raicevic, Marsura. Calcio d'inizio fissato alle ore 15. Sarà Eugenio Abbattista a dirigere il match, coadiuvato dagli assistenti Muto e Palermo.

Quarto ufficiale Marchetti. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza