Nasce “Noi doniamo”, portale web dove poter donare ciò che non si utilizza più

Si tratta di un progetto dell'oratorio Salesiano di Trapani

Claudia
Claudia Parrinello
29 Gennaio 2020 10:00
Nasce “Noi doniamo”, portale web dove poter donare ciò che non si utilizza più

Ogni giorno capita che nelle nostre case ci ritroviamo oggetti di cui vogliamo disfarci, non pensando che gli stessi potrebbero essere riutilizzati da altre persone che non possono permettersi di acquistarli. Capita anche, tante volte, di girare una mattinata intera per portare degli indumenti usati da una chiesa all'altra con il risultato che pochissimi centri accettano quello che vorremmo donare ai più bisognosi. 

Nasce così il progetto "NoiDoniamo", un portale web che ha come obiettivo quello di diventare uno strumento utile per tutta la comunità, un luogo di riferimento in rete ma che possa creare rete, dove chi vuole può mettere a disposizione beni materiali come anche il proprio tempo, la propria competenza, a beneficio di chi ne ha bisogno. 'Noi doniamo' è un progetto dell'oratorio Salesiano di Trapani ideato da Giuseppe Virzì con il coinvolgimento e la collaborazione di alcuni ragazzi dell'oratorio, realizzato da Giuseppe Sergi e Antonio Felice di Interactive Minds.

"Grazie a questo portale gratuito- afferma Virzì- da oggi è possibile mettere in relazione il bisogno di una persona e la volontà di mettersi al servizio di un'altra. Per inserire qualcosa da donare è necessario registrarsi, seguire le indicazioni e decidere cosa donare caricando una foto". Visita il sito https://www.noidoniamo.com/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza