Nasce “Cambiamo Erice”, movimento che lancerà De Vincenzi come sindaco?

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Gennaio 2021 11:22
Nasce “Cambiamo Erice”, movimento che lancerà De Vincenzi come sindaco?

Dopo Facebook ed una chat whatsapp, "Cambiamo Erice" comincia a fare sul serio e mette tutto nero su bianco. Nove cittadini attivi si sono infatti riuniti ed hanno ufficializzato la costituzione del nuovo movimento civico voluto dall'ex assessore al Comune di Erice Luigi De Vincenzi che, ovviamente, riveste la carica di Presidente. I soci fondatori sono Crapanzano Simone, Agosta Giuseppe, Rombola’ Pasquale (Lino), Cordaro Valentina, De Vincenzi Luigi, Rombola’ Romana, Oddo Innocenzo (Enzo), Di Gesu Dario, D’Aleo Vincenzo Fabrizio.

"L’obiettivo del movimento - dicono - è principalmente quello di ascoltare la voce dei cittadini ericini, i quali lamentano disservizi, e di lavorare per migliorare il Territorio ericino, spesso lasciato all'incuria e all'abbandono". Dopo le dimissioni da assessore, De Vincenzi non ha mollato la presa: costantemente a disposizione della cittadinanza, si narra di chiamate e messaggi continui da parte degli ericini che, puntualmente, lo cercano per avere informazioni. "Il movimento Cambiamo Erice vuole, inoltre, impedire che si faccia una distinzione tra cittadini di seria A e cittadini di serie B del comune di Erice - ribadiscono -, perché ciò farebbe venire meno l'uguaglianza di tutti i cittadini, che non deve mai avvenire in uno stato democratico". Si tratta di una chiarissima candidatura a sindaco di Erice.

Luigi De Vincenzi non ha mai nascosto di avere questo desiderio, ora la palla passa ai partiti. Verso Erice 2022, il cantiere è ufficialmente aperto.

In evidenza