Misiliscemi, l’associazione Il Soccorso attiva numero per i messaggi di allerta

Informarsi, ma anche fornire agli amministratori del canale informazioni su eventuali criticità nel territorio

15 Dicembre 2021 05:19
Misiliscemi, l’associazione Il Soccorso attiva numero per i messaggi di allerta

Un servizio di messaggistica istantanea per ricevere in tempo reale tutti gli avvisi legati alle emergenze (messaggi allerta) ed eventuali news riguardanti attività di Protezione Civile per i cittadini del Comune di Misiliscemi. L’iniziativa e l’attivazione è partita dall’associazione di volontariato ‘Il Soccorso’. Quindi tutti i cittadini che lo desiderano potranno ricevere i messaggi tramite PC, tablet o smartphone. L’associazione di volontariato ha attivato il ‘canale’ sulla piattaforma Telegram.

Sarà una finestra aperta per tutti cittadini che vogliono informarsi, ma anche contribuire a fornire agli amministratori del canale – volontari con specifiche competenze nel campo della protezione civile e della comunicazione – informazioni su eventuali criticità nel territorio. Ci sarà anche un assistente virtuale per fornire al fruitore del canale le informazioni base come “News in Allerta”; conoscere il “Numero Verde” attivo solo in fase di emergenza e avere una prima indicazione sulle norme di autoprotezione.

Per interrogare l’assistente virtuale è sufficiente cercare Il Soccorso Bot. Per avere a disposizione le informazioni dal canale “Protezione Civile Misiliscemi” sarà sufficiente scaricare l’app di Telegram e, una volta creato il proprio profilo, sarà sufficiente iscriversi al canale broadcasting di “Protezione Civile Misiliscemi” per ricevere le informazioni mantenendo sempre e comunque la privacy del proprio profilo e del proprio numero.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza