Misiliscemi: 200mila euro per mettere in sicurezza le aree gioco per i bambini

Ciminnisi (M5S): «Un bel risultato che restituisce ai misilesi un patrimonio comune che era stato trascurato».

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Febbraio 2023 15:42
Misiliscemi: 200mila euro per mettere in sicurezza le aree gioco per i bambini

L'assemblea Regionale Siciliana ha approvato un finanziamento di 200mila euro per la messa in sicurezza di piazze, aree comunali e aree ricreative del Comune di Misiliscemi sulle quali insistono giochi per l'infanzia. Il provvedimento, inserito nel quadro della finanziaria regionale, è stato proposto dalla deputata del Movimento 5 Stelle, Cristina Ciminnisi ed accolto dal plenum dell’aula.

«Una norma – commenta la deputata regionale – nata dal confronto con la comunità misilese, studiata ed elaborata con la consapevolezza delle esigenze quotidiane di quel territorio, troppo a lungo dimenticato e abbandonato. È anche un riconoscimento ad una comunità che sta avviando con entusiasmo e pari fatica, un’autonoma attività amministrativa».

«I nostri figli – conclude Ciminnisi – fruiranno di luoghi più sicuri, di giochi accessibili e inclusivi, e potranno godere di quella normalità tanto desiderata, a lungo negata per superficiale e colpevole distrazione».

Appresa la notizia del finanziamento la presidente del consiglio comunale di Misiliscemi, Michela Di Gaetano ha commentato: «con soddisfazione accolgo la notizia dell’approvazione in Finanziaria del provvedimento pensato in sinergia con l’Onorevole Ciminnisi. Obbiettivo che abbiamo condiviso considerato che le varie zone ludiche di Misiliscemi sono ormai da anni in uno stato di assoluto degrado e necessitano di interventi importanti per il ripristino delle totali condizioni di sicurezza. Le piazze devono diventare luogo della comunità, patrimonio comune che tutti, anche i piccoli, devono poter vivere, rispettare e custodire».

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza