Questa mattina, presso i locali della galleria della ceramica d’arte “Hajto”, sita in via Garibaldi, il nostro direttore responsabile Francesco Mezzapelle ha ricevuto in dono dall’ex sindaco Nicola Cristaldi, nonché già deputato nazionale e presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, un piatto in ceramica da lui realizzato raffigurante al centro lo stemma di Mazara del Vallo e sotto scritto, in caratteri minimal, “Nicolò Cristaldi Past Major”.
La motivazione del dono è questa: “Per la professionalità e l’impegno profuso fin dall’inizio della carriera al servizio dell’informazione del territorio della Città di Mazara del Vallo e della sua comunità marinara”.
“Ringrazio Nicola Cristaldi, che ricordo è anche un collega e già direttore di periodici di carattere internazionale, per l’omaggio ricevuto. Questo dono –ha dichiarato Francesco Mezzapelle- rappresenta la testimonianza che nel nostro territorio si può fare del giornalismo in maniera libera e leale, senza preclusioni ideologiche, nel rispetto delle diverse opinioni e, soprattutto, della persona. Non bisogna certamente scomodare il grande sociologo Max Weber per distinguere i giudizi di fatto da quelli di valore…”.
Alessandro Quarrato