Mazara, morta la badessa delle monache di clausura di San Michele

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Dicembre 2019 13:27

Nei giorni scorsi è morta la badessa del monastero di clausura di San Michele a Mazara del Vallo. Suor Geltrude (Maria Giglio) è deceduta all’età di 97 anni. Mazarese d’origine, proveniente dal territorio della parrocchia Maria Ss. del Paradiso, suor Geltrude è entrata in monastero a Mazara del Vallo all’età di 18 anni. Dagli anni ’70 ha ricoperto il ruolo di badessa. "La comunità ecclesiale che ogni domenica si raduna nella chiesa San Michele per la celebrazione eucaristica ha avuto in madre Geltrude un punto di riferimento sicuro", ha detto don Giuseppe Alcamo, cappellano della chiesa abbaziale.

"Ogni domenica estendeva la sua maternità a tutti coloro che si avvicinavano e aveva per tutti una parola evangelica da offrire. Per me è stata una persona cara con cui sono cresciuto nel ministero presbiterale". I funerali di Suor Geltrude si sono tenuti sabato 21 dicembre presso la chiesa di San Michele, presieduti dal Vescovo della Diocesi, mons. Domenico Mogavero. IL VIDEO CON L’ULTIMA INTERVISTA ALLA BADESSA (a cura di Max Firreri, Salvino Martinciglio e Mario Tumbiolo)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza