Mazara, il 25 agosto evento “Terra d’A-mare” con concerto di Cheryl Porter

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Agosto 2019 17:36
Mazara, il 25 agosto evento “Terra d’A-mare” con concerto di Cheryl Porter

La manifestazione “Terra d’A-mare” si svolgerà nel cuore del Porto Nuovo di Mazara del Vallo, Domenica 25 Agosto 2019. A partire dalle ore 18.00, l’evento vedrà il susseguirsi di spettacoli itineranti, installazioni, Defilè Terra-Mare, Body Art, Pittura e Scultura. Il futuro mercato ittico sarà protagonista dell’evento, nei suoi spazi interni, dove verranno esposte mostre d’arte incentrate sul mare, ma anche all’esterno, dove verrà allestito un “villaggio food” che offrirà un percorso con degustazioni di cibo e vini tipiche del nostro territorio.

La parte inaugurale, assieme alle coreografie che arricchiranno l’intero evento, sarà curata dalla Dance Works di Carla Favata con uno spettacolo che si dispiegherà nella banchina del porto, all’interno di due pescherecci ormeggiati. In occasione della festa di San Vito, patrono della città di Mazara, partirà quindi un viaggio nel tempo ispirato dal desiderio profondo di riportare alla luce i ricordi della nostra Terra di Mare, in un gioco di armonie e riverberi spirituali tipici della nostra cultura di pescatori.

A sancire la magia di questa giornata, una madrina d’eccezione, Cheryl Porter, cantante e vocal coach americana, che chiuderà i festeggiamenti del Festino di San Vito,  esibendosi in un concerto esclusivo, a partire dalle 22.30. La cantante, che vanta collaborazioni con i più grandi artisti italiani e internazionali (Zucchero, Mariah Carey, Paolo Conte, Gianni Morandi, Tito Puente, The Blues Brothers, David Crosby, Andrea Bocelli, Bono degli U2 solo per citarne alcuni…), si esibirà dal vivo, accompagnata dai “Figli di un Re Minore”.

“Potente”, “commovente”, “ispirata”, “elegante” sono le parole più usate per descriverla. Una voce unica, che riesce ad arrivare all’anima di chi ascolta. Voce de “Il cerchio della vita” nel “live action” de “Il Re Leone”, in uscita il 21 Agosto di quest’anno, Cheryl Porter ha dedicato la sua carriera a una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità a un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra e di pace interiore a chi ascolta la sua musica.

Il concerto, inserendosi nell’evento “Terra d’A-Mare” di Federpesca è promosso e coordinato da “Shape of Art” (Associazione Culturale di Silvia Dolores e Piero Palermo che porterà sul palcoscenico vari artisti, tra cui Leonardo De Santi, giovane musicista, classificatosi come uno dei primi tre bassisti al mondo del 2019), con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e la partecipazione – in qualità di sponsor – della Chiraema Sistemi per l’edilizia e della Cromat di Mazara del Vallo.

L’evento si concluderà alle 00.30 con uno spettacolo di giochi pirotecnici. nota stampa

In evidenza
Ti potrebbe interessare