Mazara, domani primo maggio non vi sarà raccolta rifiuti in quanto giornata festiva

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Aprile 2019 11:46
Mazara, domani primo maggio non vi sarà raccolta rifiuti in quanto giornata festiva

Vietato esporre esporre stasera i mastelli. Situazione ambientale in fase di normalizzazione L'Ufficio Ambiente del Comune di Mazara del Vallo rende noto che domani, mercoledì primo maggio, in quanto giornata festiva, non è previsto il servizio di raccolta rifiuti per la contestuale chiusura festiva degli impianti di smaltimento. Si invitano pertanto i cittadini a non esporre stasera alcun mastello. Il servizio riprenderà regolarmente giovedì due maggio con la raccolta porta a porta del multi materiale e del vetro i cui mastelli potranno essere esposti domani sera.

Venerdì 3 maggio sarà la volta della raccolta dell’umido/organico e sabato del multi materiale e del vetro. Niente raccolta domenica e nei festivi. Intanto, dopo la riapertura dell’impianto di compostaggio di Belpasso la cui chiusura ha provocato lo stop della raccolta delle frazioni di umido organico per oltre una settimana, si avvia a normalizzazione la situazione ambientale anche con la raccolta straordinaria di sacchetti accumulati per inciviltà in alcuni tratti stradali. Saranno intensificati nei prossimi giorni i controlli anche attraverso videosorveglianza per salvaguardare il territorio e garantire il rispetto delle ordinanze e delle norme in materia ambientale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza