Mattarella bis, gli auguri del Vescovo e dei sindaci del territorio

Attraverso i propri canali social le istituzioni locali hanno voluto rivolgere i propri auguri al Presidente

Claudia
Claudia Parrinello
30 Gennaio 2022 16:27
Mattarella bis, gli auguri del Vescovo e dei sindaci del territorio

Nella giornata di ieri Sergio Mattarella è stato rieletto Presidente della Repubblica italiana e subito dopo l’annuncio anche le istituzioni locali- attraverso i loro canali social- hanno voluto augurare buon lavoro al Presidente per questo nuovo mandato. 

A partire da Nicolò Rizzo, sindaco di Castellammare - città natale del Presidente- che ha dichiarato: “Uomo del dialogo, della costruzione e della cooperazione, Sergio Mattarella indica la sua presenza senza clamori e con la sobrietà che lo caratterizza. Il nostro più sincero e sentito augurio per la sua attività garanzia di stabilità e unità. Il simbolico abbraccio e l’augurio di buon lavoro dell’amministrazione comunale e di tutta Castellammare del Golfo, sua città d’origine, a Sergio Mattarella, rieletto Presidente della Repubblica. Sergio Mattarella, con equilibrio ed autorevolezza, si è mostrato determinato e rassicurante in un momento di grande difficoltà per l’Italia, garantendo la #Costituzione e l’unità nazionale e adesso tornando a ricoprire il ruolo per la stabilità del Paese e grande rispetto per le Istituzioni».

A Rizzo si sono uniti anche i sindaci di Trapani e Valderice. «Da Trapani, estrema terra di Sicilia nel Mediterraneo e porta d’Europa italiana, un sentito grazie ed insieme i rinnovati auguri al neo eletto Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - dichiara il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida -. La sua tensione etica e l’equilibrio politico che lo contraddistinguono insieme al suo straordinario impegno a servizio del Paese ed a garanzia della Costituzione, consentono all’Italia di affrontare il Mare aperto della ripresa post pandemica con un comandante di garanzia ed esperienza. Trapani ed i trapanesi ne sono orgogliosi. Buon lavoro Presidente Mattarella».

Il sindaco Stabile, invece, ha sottolineato come la politica non è stata capace di trovare una soluzione davanti a un Paese che soffre. «Sono sicuro- afferma- che il Presidente Sergio Mattarella, uomo senza dubbio, di grande serietà e garbo, continuerà il suo lavoro così come ha dimostrato di saper fare, durante uno dei momenti più difficili e bui che l'Italia abbia mai vissuto».

Anche il Vescovo della nostra Diocesi, Mons.Pietro Maria Fragnelli, ha voluto rivolgere i propri auguri a Mattarella. «Il fremito di gioia e soddisfazione che coinvolge tutto il Paese per il suo Sí all'incarico prestigioso a cui l'ha chiamata per la seconda volta il Parlamento italiano – afferma il Vescovo- attraversa in modo unico la terra di Sicilia, e specialmente Castellammare del Golfo e tutto il territorio trapanese, autentica porta d'ingresso del Sud verso l'Europa. Accolga i nostri auguri, accompagnati da grande stima e fiducia: i nostri giovani, in particolare, guardano al suo esempio con rinnovata speranza umana e cristiana».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza