Marsala, il sindaco Di Girolamo attacca il governo regionale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Settembre 2020 00:57
Marsala, il sindaco Di Girolamo attacca il governo regionale

I casi in aumento suonano sempre più come un campanello d'allarme in provincia. In attesa dell'odierno bollettino, ieri l'Asp di Trapani ha fatto sapere che i positivi sono arrivati a 263 totali. Con un post su Facebook è intervenuto sulla faccenda il primo cittadino di Marsala, Alberto Di Girolamo, il quale si dice perplesso sull'operato del governo regionale: « [...] Purtroppo, l’indecisione del governo regionale non aiuta e alimenta l'incertezza generale. Avevano previsto un Covid Hospital a Mazara ma la verità è che a Mazara non c'è nemmeno la rianimazione.

L'impressione è che il governo regionale stia navigando a vista in balìa degli eventi». «Noi - si legge - abbiamo fatto una proposta semplice, peraltro prevista da tempo nel piano sanitario regionale: realizzare accanto all'ospedale Paolo Borsellino un reparto di malattie infettive in struttura prefabbricata o presso i locali di quello che sarebbe dovuto diventare un campus biomedico, dove poter ricoverare pazienti senza compromettere l'operatività del nostro ospedale e senza rischio di contagio.

Invece, hanno perso mesi preziosi attorno a progetti irrealizzabili e costosi, come la riconversione dell'ospedale San Biagio, e oggi il sistema provinciale si ritrova impreparato a gestire l'impennata dei contagi e dei ricoveri. Non si può giocare con la salute dei cittadini. Se non si è capaci, si va a casa». Di Girolamo ha ribadito, inoltre, le norme da rispettare: dal distanziamento sociale all'uso della mascherina.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza