Marsala Calcio, arriva il Match Analyst Antonino Cucchiara per affrontare al meglio il prossimo campionato

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Luglio 2018 20:37
Marsala Calcio, arriva il Match Analyst Antonino Cucchiara per affrontare al meglio il prossimo campionato

La SSD Marsala Calcio a.r.l., nuova denominazione della ASD Marsala Calcio, sta lavorando per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie D. Formalizzata l'iscrizione con regolare trasferimento alla Lega Nazionale Dilettanti Italia della somma di Euro 19.000 per la tassa di iscrizione, e di Euro 32.000 per la fidejussione bancaria a garanzia (per un totale di 51.000€), la Società ha fatto sapere inoltre che, fra gli altri fondamentali documenti, è stata trasmesso anche quello riguardante la perizia Co.Vi.Soc attestante l' “insussistenza debitoria”, condizione pregiudiziale per la regolare iscrizione al campionato. La società marsalese, in considerazione anche dei maggiori impegni che comporta la partecipazione al prossimo campionato nazionale di Serie D, sotto sollecitazione del tecnico Ignazio Chianetta, amplierà lo staff tecnico per la stagione 2018/2019.

La nuova figura professionale sarà quella del Match Analyst, operatore addetto all'acquisizione e alla elaborazione dei dati tecnici e atletici delle prestazioni sportive, e a ricoprire l'incarico sarà il Sig. Antonino Cucchiara, laureando in Scienze delle Attività Motorie e Sportive iscritto all'AssoAnalisti A.I.A.P.C, formatosi con la Elite Football Center.  Riformulato anche lo staff dell'Ufficio Comunicazione che, nello specifico, risulta composto dal Sig.

Emanuele Scavuzzo, giornalista praticante reduce dalle esperienze con Paceco 1976 e Bianco Arancio Petrosino che ricoprirà il ruolo di Responsabile della Comunicazione, dal Sig. Claudio Alagna che assumerà il nuovo ruolo di Responsabile ai Rapporti con la Stampa e dall'Avv. Orazio Fileti che curerà i Social Media e si occuperà del Marketing societario.    

In evidenza