Maltempo, manti stradali distrutti a Erice e Ummari

Situazioni, queste, che non possono che lasciare l’amaro in bocca

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
11 Settembre 2021 16:26
Maltempo, manti stradali distrutti a Erice e Ummari

Trapani, questa mattina, si è svegliata più tranquilla e rasserenata, soprattutto dopo l’amarezza di ieri sera dovuta ai tanti disagi che il maltempo ha creato in città.

In pochi minuti di intensa pioggia, infatti, le vie trapanesi ed ericine sono diventate completamente inaccessibili a causa di diversi allagamenti che ogni anno avvengono in città dopo le prime piogge. 

E questa mattina si sono contati alcuni danni. La situazione, ovviamente, non è stata critica come la settimana scorsa dove erano state tante le segnalazioni dovute alla forte pioggia di sabato mattina.

Ha fatto scalpore, però, come si è presentata questa mattina la Via Madonna di Fatima. A causa della forte pioggia di ieri, infatti, una parte del manto stradale – all’angolo tra Via Madonna di Fatima e Via dell’Uva – si è dissestato .

Si tratta di una strada molto frequentata, spesso trafficata, e la mancata di segnalazione del danno potrebbe causare ulteriori problemi. Ma soprattutto si tratta di una strada ripetutamente sistemata e, sempre ripetutamente, rovinata.

Condizione simile a quella della SS 113 dove il manto stradale è andato, con le piogge di ieri sera, completamente distrutto e poco sicuro - proprio a causa di ciò, l'ATM ha fatto sapere che la linea dell'autobus 30 è stata sospesa - . 

Situazioni, queste, che non possono che lasciare l’amaro in bocca perché la tempesta sembra essere finita ma, almeno questa volta, non vi è la quiete.

Foto gallery
In evidenza