Luglio musicale, la No Gravity Dance Company a Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Agosto 2019 10:00
Luglio musicale, la No Gravity Dance Company a Trapani

Danzatori che sfidano le leggi gravitazionali e che dall'atmosfera di dannazione perenne dell'inferno arrivano a quella amabile e dolce del paradiso. Il 29 agosto, alle 21, nel teatro all'aperto Giuseppe Di Stefano all'intero della Villa Margherita di Trapani, la No Gravity Dance Company porterà sul palco lo spettacolo di danza «Divina Commedia dall'Inferno al Paradiso». Creato da Eliano Pellisari, e con le coreografie di Mariana Porceddu, lo spettacolo ha un cast di sei danzatori acrobati. Le musiche che accompagneranno i danzatori sono: world, ethnotech, classical.

La regia è curata dallo stesso Pellisari. Estratto dalla celebre trilogia di Dante si tratta di uno spettacolo in cui i danzatori sfidano le leggi gravitazionali in straordinarie immagini che sorgono dal buio. Un'esperienza in cui tutto appare come in sogno, dalla portentosa porta degli inferi, architettura di corpi in mutazione perpetua, alle circonvoluzioni sussultorie dei dannati che si scuotono nell'aria, alle leggere e suadenti poesie visive del paradiso, simbolo di bellezza e armonia. Un teatro dell'incredibile, insomma, che vuole invitare ad un viaggio dell'anima.

Sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino dell’Ente Luglio musicale trapanese in Viale Regina Margherita 1, all’interno della Villa Margherita), dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, oppure online sul sito www.lugliomusicale.it. Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza