Si chiamerà “Prevenzione e Benessere” il nuovo appuntamento dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Trapani studiato per i canali social e che è rivolto ai cittadini. L’obiettivo cardine è la prevenzione. La rubrica video vedrà alternarsi stimati medici e professionisti del territorio trapanese e non solo, con l’intento di dare alcuni consigli utili per un sano e corretto stile di vita. Quindi, ci saranno alcuni canali social (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) a disposizione di quanti vorranno interfacciarsi con l’Ordine.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 29 aprile e così, a seguire, per tutti i venerdì successivi. Abbiamo contattato Vito Barraco, presidente dell’Ordine dei Medici di Trapani. Da dove nasce l’idea? “L’idea nasce dall’esigenza di aderire agli obiettivi prefissati all’inizio del mandato del nuovo consiglio, con l’obiettivo di avvicinare l’ordine ai cittadini. Altresì è stato formalizzato un calendario di attività correlato ad interventi da parte di medici specialisti e funzionale a patologie e/o condizioni morbose di ampia diffusione nella popolazione.
Gli utenti potranno seguire la nuova rubrica collegandosi ai seguenti link: https://www.facebook.com/omceotrapani (facebook); https://www.instagram.com/ordinemedici.trapani/ (instagram); https://twitter.com/MediciTp (twitter); https://www.youtube.com/channel/UChto9kdWpN__OL-lVqOJbQg (you tube).