L'on Safina chiede di fare chiarezza a Fratelli d'Italia sul deposito nazionale di scorie nucleari nel trapanese

Safina: “Miceli chiarisca da che parte sta”.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Maggio 2024 13:11
L'on Safina chiede di fare chiarezza a Fratelli d'Italia sul deposito nazionale di scorie nucleari nel trapanese

Non si capisce il gioco di Fratelli d’Italia, del presidente Maurizio Miceli in particolare, circa la vicenda dell’eventuale deposito di score nucleari a Trapani e sul voto contrario alla mozione dell’onorevole Giuseppe Bica in Assemblea regionale siciliana. Mettendo in fila i fatti di ieri la situazione appare a dir poco confusa. Intorno alle 19, leggo sui social un post a firma congiunta dell’ex deputato regionale Nicolò Catania e dello stesso Miceli dove si legge testualmente: ‘… sia chiaro che è solo frutto di una sua posizione personale e non certo del gruppo parlamentare FdI e, ancor di più, del partito’.

E ancora: ‘… Bica non interpreta assolutamente la volontà popolare che da tempo si esprimere in maniera nettamente contraria all’ipotesi dell’insediamento dei due depositi in provincia di Trapani. Né tanto meno possono trovarsi giustificazioni legate a ipotetici posti di lavoro o un ventilato sviluppo economico, che, invece, deve generarsi grazie alle bellezze e ricchezze del nostro territorio’.

La presa di posizione appare netta contro la decisione di Bica. E fin qui tutto chiaro. Salvo poi, un paio di ore dopo, in Consiglio comunale sentire Maurizio Miceli ergersi in difesa dell’onorevole Bica che a suo dire avrebbe votato sfavorevolmente non nel merito ma solo per polemizzare contro il modo in cui era stata posta la questione e che sul tema bisognava fare una campagna informativa molto più approfondita.

Ora delle due l’una: la decisione di Bica è da stigmatizzare oppure no? O lo si può fare ma a fasi alterne, in base al compagno di partito che si ha al fianco in quel momento? La querelle tutta interna a Fratelli d’Italia ha il sapore amaro della propaganda politica della peggiore storia di questo Paese, in vista delle prossime elezioni europee”.

Queste le dichiarazioni del deputato regionale del Partito democratico, Dario Safina.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza