L'Italia è campione d'Europa e anche a Trapani esplode la festa

Tantissimi si sono riversati lungo le vie del centro storico e non solo per festeggiare la vittoria degli azzurri

Claudia
Claudia Parrinello
12 Luglio 2021 08:35
L'Italia è campione d'Europa e anche a Trapani esplode la festa

L’Italia batte l’Inghilterra e si laurea campione d’Europa. Con un anno di ritardo a causa della pandemia, ieri sera, si è svolta la finale degli Euro 2020 e la parata finale di Donnarumma sul rigore battuto da Saka, nella bolgia di Wembley, ha dato il via ai festeggiamenti azzurri. Un trofeo che mancava da troppi anni e che ha rappresentato per l’intera nazione sportiva e non solo un momento di ripartenza e di rinascita. Tutta Italia è scesa in piazza a festeggiare nonostante le ordinanze che vietavano gli assembramenti. 

La gioia è stata incontenibile. Anche Trapani si è accesa di clacson, urla, si è colorata del Tricolore. Da via Fardella, a piazza Vittorio fino ad arrivare alle vie del centro storico. Sono stati tantissimi i ragazzi e le ragazze a sventolare le bandiere dopo aver visto la partita a casa o con amici in quanto i maxi schermi pubblici sono stati “vietati” per evitare assembramenti. A Piazza Vittorio Emanuele non sono mancati i controlli delle forze dell’ordine. Presenti l’esercito, i Carabinieri, la Polizia e la Digos che documentava quanto stava accadendo. 

La voglia di un ritorno alla normalità è tanta e le immagini di ieri sera di una città in festa con pochissime mascherine (anche se da un lato fanno un po' paura), dall’altro riempiono il cuore perché quella dei ragazzi di Mancini è una vittoria che unisce e ha rappresentato la voglia di un’intera nazione di rialzarsi dopo 18 lunghi mesi di buio totale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza