Riparte dal successo e dal primato in solitaria il cammino della Handball Erice, tornata ad allenarsi dopo la vittoria del weekend contro il Teramo. Sarà particolarmente lungo il periodo di sosta per le neroverdi. La prossima gara ufficiale, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma mercoledì 17 dicembre sul campo dell’Ariosto Ferrara. Una pausa lunga per via dei Mondiali. La Handball Erice è orgogliosamente rappresentata alla manifestazione internazionale daAlexandra Do Nascimento, impegnata con il Brasile, e Lucia Dalle Crode, convocata dall’Argentina.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì 1 dicembre, doppia seduta (mattina fisica,pomeriggio tecnica)
Martedì 2 dicembre, doppia seduta (mattinaindividuale, pomeriggio tecnica)
Mercoledì 3 dicembre, doppia seduta (mattina fisica,pomeriggio tecnica)
Giovedì 4 dicembre, doppia seduta (mattina tecnica,pomeriggio individuale)
Venerdì 5 dicembre, doppia seduta (mattina tecnica,pomeriggio tecnica)
DICHIARAZIONE
Bruno Tronelli, allenatore Ac Life Style Erice: «Analizzando il match vinto con Teramo, ritengo che in difesa, nel primo tempo, non abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento, creando difficoltà al Teramo e migliorando molto nella seconda parte dell’incontro rispetto a quanto visto in precedenza. Sapevamo che il Teramo fosse una squadra molto pericolosa nel tiro dalla distanza, ma con il trascorrere dei minuti abbiamo visto i progressi delle nostre ragazze. Complimenti al Teramo, che ha disputato una partita molto intensa. Francesca Ferraresi è una ragazza bravissima e siamo tutti felici per il suo esordio. Già lo scorso anno si era allenata un po’ con noi. Lavora tantissimo durante la giornata e rappresenta il futuro della pallamano italiana».
CLASSIFICA
AC Life Style Handball Erice punti 18Cassano Magnago e Jomi Salerno punti 16
Brixen Sudtirol punti 14 (una partita in meno)
Leno punti 11
Teramo punti 10
Cellini Padova punti 8 (una partita in meno)
Hac Germancar Nuoro (una partita in meno) e Casalgrande Padana punti 7
Securfox Ariosto Ferrara punti 5
Ali Best Espresso Mestrino e Mezzocorona (una partita in meno) punti 2
IL PERCORSO DELLE ARPIE AI MONDIALI
Il Brasile di Alexandra Do Nascimento ha conquistato entrambe le gare del girone. Prima il netto successo per 41-20 contro Cuba, match in cui la nostra Alexandra è stata la top scorer con 7 reti, poi la vittoria per 28-22 sulla Repubblica Ceca, partita in cui però non è andata a segno. Questa sera, alle 20.30, il Brasile affronterà la Svezia per contendersi il primo posto nel girone, in attesa della seconda fase dei Mondiali.
Non è mancato lo spettacolo nelle partite dell’Argentina, dove brilla la nostra Lucia Dalle Crode. La nazionale albiceleste ha lottato con determinazione contro avversarie di altissimo livello come Olanda (32-25) e Austria (27-23), uscendo sconfitta ma mostrando grande carattere. In entrambe le gare Dalle Crode ha trovato la via del gol per due volte, confermando il suo valore.