L’Erice Entello entra nell’élite del volley giovanile

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Novembre 2019 12:43
L’Erice Entello entra nell’élite del volley giovanile

Certificazione di gran prestigio per la Polisportiva Dilettantistica Erice Entello. Il marchio di qualità arriva direttamente dalla FIPAV per il lavoro svolto nel settore giovanile. La società del Presidente Pasquale Tedesco, infatti, rientra nell'élite del settore giovanile con un attestato standard femminile e maschile per il biennio 2020/21.  «Siamo onorati di questo riconoscimento perché rende merito al lavoro che quotidianamente viene svolto in palestra e nelle scuole, unicamente per il bene degli adolescenti tra i 5 e i 18 anni.

Questo Marchio - prosegue Tedesco - viene riconosciuto non soltanto per i successi sportivi, ma soprattutto per l'impegno sociale delle società che si adoperano per tutelare la crescita degli adolescenti in ambienti sani ed educativi, risultando l'unica società della Provincia di Trapani e tra le migliori 11 società Siciliane».  «La partecipazione al bando nazionale per l’assegnazione del marchio di qualità - si legge nella nota -  è oggetto di valutazione da parte del Centro Studi Fipav che prende in esame i requisiti didattici, i progetti di promozione dello sport, le attività svolte nel settore giovanile a 360 gradi e giudica globalmente il grado di attenzione e il livello qualitativo dell’impegno profuso dalla società, oltre ai risultati sportivi raggiunti». Nello specifico, la valutazione da parte della Fipav avviene sulla base dei seguenti parametri: attività societaria nel settore giovanile (tesserati, attività di campionato, risultati); qualifica staff tecnico, staff medico e staff dirigenziale; partecipazione, organizzazione eventi e progetti giovanili; collaborazione con gli istituti scolastici; attività di beach volley; partecipazione, organizzazione di progetti etici e sociali; attività di comunicazione e promozione. Un ulteriore tassello nel percorso di crescita della società.

Nel 2016 la Pol. Dil. Erice Entello ottenne il conferimento di Scuola Regionale di Pallavolo, tra le 3 della provincia di Trapani, e nella stagione sportiva 2018/19 diventa Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport. «Complimenti e un GRAZIE SINCERO al direttivo, ai tecnici, dirigenti, atleti, genitori che con la loro passione e dedizione hanno reso possibile questo conferimento!».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza