Lega Navale Trapani, evento velico per la Giornata Nazionale dello Sport

"Ripartiamo con lo sport" è lo slogan volto al nuovo via delle manifestazioni sportive.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Giugno 2021 12:31
Lega Navale Trapani, evento velico per la Giornata Nazionale dello Sport

Domenica 6 giugno la Giornata Nazionale dello Sport: dalla Lega Navale di Trapani al sogno olimpico per ispirare la ripartenza del Paese. Incoraggiare la ripartenza attraverso lo sport, facendo leva sui valori universali che lo caratterizzano, fino ad accarezzare la magia olimpica sublimata dagli imminenti Giochi di Tokyo è il concept che anima la Giornata Nazionale dello Sport che si celebrerà domenica 6 giugno. La ricorrenza, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, proprio nella prima domenica di giugno.

Una grande festa all’insegna della promozione di tutte le discipline coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani. Quest'anno la GNS è racchiusa nel claim “Ripartiamo con lo sport, dal nostro territorio al sogno olimpico”, sintesi efficace per declinare la volontà di ispirare – attraverso le attività proposte – una ripresa in grande stile fondata sulla forza aggregante insita nel significato autentico del nostro mondo, che trova il suo paradigma di riferimento nei Giochi Olimpici.

Messaggio eloquente per sottolineare il valore del percorso che rende indivisibile lo sport, dall’attività giovanile a quella di vertice, un progetto di crescita all’insegna di una matrice unica. L’evento proposto a Trapani presso la sede della Lega Nazionale Italiana che ha organizzato nel weekend la seconda tappa della Coppa Italia Platu 25 di vela, sarà quindi da leggere anche come saluto ideale alla squadra azzurra in vista della missione estiva a cinque cerchi in Giappone, un saluto che dalla città del vento avrà la forza delle parole di Sandro Montefusco che ha orgogliosamente rappresentato la nostra nazione a ben tre Olimpiadi.

In evidenza