"Le Stazioni Al Fondo": scene, immagini e messaggi positivi da una Via Crucis davvero particolare nella splendida cornice verde in Frazione Sant'Andrea a Valderice. Con rapide immagini sceniche e brevi testi a voce narrante, numerosi gruppi del territorio descrivono i significati sempre positivi delle parole-chiave che identificano ognuna delle 14 "fermate". L'intento è quello di condividere riflessioni e stimolare soluzioni concrete nella vita di ogni giorno, sotto il faro permanente della rigenerazione umana e sociale.
Particolarità da segnalare, la Lauda in dialetto ottimamente curata da Alberto Noto con i ragazzi diversabili dell'organizzatrice Cooperativa Sociale trapanese "Voglia di Vivere", oltre ad alcune scenografie da loro stessi preparate insieme al laboratorio artistico "L'Urlo di Rosaria", mentre l'offerta di ristoro è curata con gli allievi diversabili dell'Istituto Alberghiero "I. e V. Florio" di Erice. Musiche ed accompagnamenti del Coro dei Nonni guidati da Elisabetta Aucello, della chitarra di Giovanni Pavia accompagnata al canto da Paola Stabile e del Gruppo NeoCatecumenale della Diocesi di Trapani.
Appuntamento dunque domani 23 marzo alle ore 17.30 e Fondo Auteri in Via Cristoforo Colombo nr. 11 a Valderice in Frazione Sant'Andrea.