Le saline di Trapani protagoniste di una mostra fotografica in Australia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Marzo 2021 13:07
Le saline di Trapani protagoniste di una mostra fotografica in Australia

Il crepuscolo del tramonto e dell'alba è qualcosa che, da sempre, affascina il genere umano. Rappresenta una giornata che finisce oppure che inizia nella maniera migliore con i suoi colori dovuti al vapore acqueo e al pulviscolo atmosferico. Anche questa volta le foto delle saline di Trapani fanno il giro del mondo, finendo addirittura in una mostra ad Adelaide, una città nella lontana Australia. La mostra, nata da una collaborazione con la Polizia di Stato che ha messo a disposizione elicotteri ed equipaggi durante i voli di addestramento, è del fotografo Massimo Sestini e ha come titolo "Twilight Skylines from Police helicopters".

Sestini ha immortalato le meraviglie dello Stivale, 20 immagini catturate circa un'ora dopo il tramonto o un'ora prima dell'alba, come ad esempio la catena montuosa delle Dolomiti, il vulcano Stromboli e le stesse saline di Trapani. La mostra era stata già presentata nel 2016 al Capo dello Stato Sergio Mattarella per poi finire in Vietnam, Russia e infine in Australia. All’interno del percorso espositivo, inaugurato il 13 marzo presso il Convention Centre, si potrà vedere fino al 28 marzo anche un video realizzato per mettere in luce il lungo processo di realizzazione delle immagini per raggiungere il risultato desiderato.

Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza