Lavori lungo l’A29dir Alcamo-Trapani nella galleria Segesta

​I lavori dureranno circa 700 giorni, deviazione del traffico veicolare

18 Gennaio 2022 15:48
Lavori lungo l’A29dir Alcamo-Trapani nella galleria Segesta

Prende il via oggi 18 gennaio l’installazione della segnaletica di cantiere per segnalare agli automobilisti i lavori in corso che riguarderanno l’adeguamento delle strutture (con il risanamento del rivestimento interno) e degli impianti tecnologici (con la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione e aerazione, di segnaletica luminosa, dell’impianto radio, dei sistemi SOS, telecontrollo, videosorveglianza e rilevazione incendi, oltre che dell’installazione del sistema idrico antincendio) nella canna direzione Alcamo della galleria Segesta.

Quindi, dalla prossima settimana il percorso automobilistico verrà deviato nella canna ‘direzione Trapani’ adiacente e che è già stata ammodernata. La durata dei lavori è fissata in 700 giorni, comprensivi di 30 giorni per andamento stagionale sfavorevole, a decorrere dalla data di consegna all’impresa aggiudicataria. L'Anas ha aderito al Protocollo d’Intesa tra le Prefetture della Regione Sicilia per garantire il rispetto della legalità nei cantieri. I lavori prevedono un investimento complessivo pari a circa 18 milioni di euro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza